ThinkMobile.it
Comunità Italiana sullo sviluppo Mobile in ambiente Microsoft

Cannot Cradle the Emulator in Windows Vista

rated by 0 users
This post has 8 Replies | 1 Follower

Posted: 01-21-2007 13:07

Ho installato Vista, ma ho qualche problema con l'emulatore, non riesco a farlo connettere al Windows Mobile Device Center (ex-ActiveSync) cliccando su 'Cradle' dal Device Emulator Manager di Visual Studio.

Un palmare reale si sincronizza, mentre l'emulatore no (anche se ho attivato il DMA nei  Connction Settings del Device Center).

In questo thread Rob diceva di attivare il DMA anche nel Sync Center...c'è un'impostazione anche per quello, o intendevi il Device Center (se c'è un'impostazione, non l'ho vista)?

Qui, inoltre, il responso è negativo...c'è una soluzione a questo problema? 

Top 10 Contributor
Posts 1,389

Ciao Stefano,

mi riferivo all'impostazione del Device Center che hai attivato anche te.

La mia configurazione è Vista Ultimate, Visual Studio Team System con SP1 e patch per Vista.

Io ho il problema opposto al tuo, con il Device Center Beta3, non riesco a sincronizzare il device, che si vede come partnership solo in Sync Center (potrei sincronizzare gli MP3, ma non me ne faccio niente :-) e non sul Device Center: ottengo una eccezione all'avvio e se ignoro il tutto riesco a vedere il device ma non a sincronizzarlo.

Ciao Rob,

per il momento ho risolto facendo il debug direttamente su un palmare reale, li funziona correttamente.

Anch'io sto utilizzando Vista Ultimate, ma con Visual Studio Pro e relativo SP1.

Grazie cmq della risposta! 

Oggi ho installato l'sdk di Windows Mobile 6, e hanno ripreso a connettersi al Device Center tutti gli emulatori!

Perdonami Stefano, ma dove l'hai preso l'sdk? Sei riuscito a scaricarlo da msdn per il breve istante in cui è rimasto online?
Sto avendo lo stesso problema anche io ma non ne vengo vuori (Vista + sp1+patch per vista + Windows mobile device center...)

Any other hint?

Si, ho scaricato l'SDK nel breve periodo per cui è stato disponibile.

Altri suggerimenti non mi vengono, se non quello di provare a cercare l'SDK in fonti alternative, in attesa che venga messo nuovamente disponibile (in teoria dal 1° marzo). 

Top 10 Contributor
Posts 1,389

Potresti montare un XP SP2 :-)

Credo personalmente, che ancora un po' presto per lavorare con Vista e Mobile.

Il device center è a metà, gli emulatori devono fare i conti con una patch in beta. Alcune cose della 6.0 non si installano bene con la patch per Vista.

JMHO.

La cosa che da un certo punto di vista mi preoccupa di più, è che in Vista l'eVC++ sembra non andare (perlomeno nel mio pc non parte), per cui per applicazioni c++ o si continuano ad utilizzare in parallelo delle macchine reali o virtuali con XP, o si tagliano fuori i Windows CE < 5 (purtroppo di CE 4.2 ancora ce ne sono in giro...chissà perchè con il sp1 del compact framework li hanno supportati, mentre non lo hanno fatto per le applicazioni native).

Concordo,
purtroppo ma non tutti hanno due pc per sviluppare (ogni riferimento è casuale...) e per testare cose nuove la migrazione è forzata...
Anyway, VmWare con xp è sempre li a disposizione ;-)

Aggiungo un ulteriore problema relativo ai componenti server di replica su sql 2005, i quali non si installano in maniera lineare, vedi questo mio post

Page 1 of 1 (9 items) | RSS